Torta del Borgo antico


Ricetta ideata da me


Ingredienti

300 gr. di uova
200 gr di zucchero
200 gr di cioccolato fondente
100 di mandorle
150 gr di noci
40 gr di fecola
30 gr di farina
150 gr di burro morbido
la scorza grattata di 1 limone
mezzo bicchierino di limoncello
1 fialetta di essenza di mandorla amara
1 cucchiaino di lievito pane angeli

preparazione

Ho montato le uova con lo zucchero, ho aggiunto il burro ammorbidito, le mandorle e noci tritate, il cioccolato tritato, la scorza grattata del limone e il limoncello.
In fine ho aggiunto fecola farina e lievito prima setacciati amalgamando bene.
Ho leggermente unto un pirex tondo di cm 26 e ho versato l'impasto, ho cotto in forno microonde per 7 minuti a 750W.
Dopo i 7 minuti ho lasciato ancora dentro il fornetto spento per una decina di minuti, quindi ho sfornato ho lasciato raffreddare e poi ho spolverato di zucchero a velo vanigliato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Pastorelle - Dolci di castagna

Mostaccioli Cilentani al Miele