Sandwich Cilentano di polpette

INGREDIENTI:
500 gr. di macinato - 4 uova - 100 gr di pane - 100 gr di parmiggiano - 250 gr di mozzarella di bufala - 5/6 pomodori tondi grossi - poco pane grattato - sale e pepe - basilico - 4/5 capperi
latte -
preparazione:

ho ammollato il pane nel latte, Ho fatto un impasto con la carne trita a cui ho aggiunto il parmiggiano.
il pane ammollato e strizzato poi le uova, il basilico sminuzzato, qualche cappero lavato dal sale e sminuzzato, sale e pepe.
Ho impastato bene bene e ho fatto delle polpette molto schiacciate, le ho fritte un po' ma solo appena appena per fermarle, poi le ho scolate su carta assorbente.

Ho lavato i pomodori e tagliati a fettine, in una teglia ho messo un po' d'olio,
adagiandole le fettine di pomodoro sul fondo della teglia,ho salato.
Per ogni fetta di pomodoro ho messo una polpetta, ho tagliato a fette la mozzarella
ho adagiato un quadratino di mozzarella su ogni polpetta, ho chiuso con un'altra fetta di pomodoro , ho salato e spolverato di pangrattato, ho aggiunto poche cucchiaiate di acqua 2/3, un po' di olio a filo, sale e pepe e ho infornato x 25 di minuti a 200°

Dopo sfornate ho messo una fogliolina di basilico a decorazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Pastorelle - Dolci di castagna

Mostaccioli Cilentani al Miele