Chocolate banana bread


dolce di tradizione Anglosassone
e' un dolce che per quanto sia elementare farlo, nel mentre(fidandosi poco di chi ha postat la ricetta) uno si dice che verra' una schifezza totale e invece e' una sorpresa fantastica.

200 gr farina
1 bustina lievito
100 gr zucchero
2 uova intere
70 gr burro fuso
2 banane molto mature (io non avevo di molto mature)
1 cucchiaio colmo di cacao amaro
gocce di cioccolata
un pò di latte



Ho messo in una terrina tranne il latte e le banane che ho aggiunto dopo un po' schiacciandole con le mani(erano molto molto mature) Ho usato una frusta a manoper amalgamare il tutto(velocemente senza montare nulla) Alla fine ho aggiunto un pò di latte ad occhio per dare morbidezza all'impasto.
Come dice Vippi "non deve essere liquido, solo quel tanto da poterlo versare nello stampo."
Ho foderato uno stampo da plum cake con la carta forno bagnata e strizzata, ho versato l'impasto e infornato in forno preriscaldato a 180° e cotto per 35 minuti, forno ventilato.
Il giorno dopo e' molto piu' buono e certamente non secco.
Conservarlo coperto

Commenti

Post popolari in questo blog

Mostaccioli Cilentani al Miele

Le Pastorelle - Dolci di castagna